Information about Cookies On This Site

We use cookies on the site for our own business purposes including keeping track of your preferences.

 

SEIKO EasyScan

I tuoi occhi sono in buona salute?

La cosiddetta Luce Blu emessa da tutti i dispositivi ha danneggiato la tua retina?



ieri

oggi

EasyScan evidenzia eventuali segni lasciati sulla tua retina dalla Luce Blu.

Smartphones, tablets, PCs e televisori HD - tutti questi dispositivi elettronici, che giocano ormai un ruolo importante nella vita quotidiana di tutti noi, emettono la cosiddetta luce blu. Contiene inoltre luce blu visibile ad alta energia (HEVBL) che può causare occhi stanchi e mal di testa.


(Fonte: L'istituto di ricerche di mercato Ipsos MORI ha intervistato 5.000 persone in Europa di età compresa tra 18 e 65 anni relativamente al loro stile di vita, i loro dispositivi elettronici e le modalità di utilizzo. Base per questa ricerca: 1.000 adulti di età compresa tra 18 e 65 anni  in Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Spagna; Periodo: Aprile 2014)


È noto già da tempo che determinate lunghezze d'onda di luce blu sono dannose per la retina del tessuto oculare.

Bloccano la produzione di serotonina, che, tra l'altro, regola i cicli del sonno, la pressione intraoculare e il fuoco davanti alla retina. Quest'ultimo porta ad una maggiore pressione sui nostri occhi, causando affaticamento e miopia.

Diversi studi recenti dimostrano anche che il danno ossidativoall'epitelio pigmentato della retina è accentuato dall'esposizione alla luce blu e in alcuni pazienti può portare a un esordio più precoce della degenerazione maculare.

(Karpecki, 2014, Schepens Eye Research Institute and Harvard University)