Information about Cookies On This Site

We use cookies on the site for our own business purposes including keeping track of your preferences.

 

SEIKO EasyScan

I tuoi occhi sono in buona salute?

Diagnosi precoce: ecco le parole magiche!


I tre difetti visivi più comuni sono: degenerazione maculare senile (DMS), cataratta e glaucoma. Prima la buona notizia: è molto raro diventare ciechi! Perché per fortuna sono disponibili ottimi trattamenti. Una malattia degli occhi è però un processo continuo e quanto prima fate controllare i vostri occhi, più in fretta si evidenziano eventuali variazioni e si possono prendere le misure più adeguate.

È qui che entra in gioco SEIKO EasyScan. La diagnosi precoce di cambiamenti visivi è la chiave per il successo della terapia e per mantenere una buona qualità della vita e l'indipendenza fino alla vecchiaia.

 

 

DMS

La degenerazione maculare senile (DMS) è una malattia legata all'invecchiamento che colpisce la macula, ossia la porzione più centrale della retina. Si differenzia in una forma non essudativa o "secca" e in una forma essudativa o "umida". Grazie ad una diagnosi precoce la maggior parte dei casi possono essere trattati garantendo vantaggi in termini di qualità della vita e indipendenza.

MORE >> 

Cataratta

La cataratta è un'opacizzazione del cristallino, la lente indispensabile per mettere a fuoco le immagini sulla retina che si trova dietro alla parte colorata dell'occhio, l'iride. E' un problema tipicamente associato all'invecchiamento: i contrasti diventano più deboli e in generale la visione diventa più nebulosa. Normalmente l'operazione viene eseguita in modo sicuro mediante l'impianto di una lente sostitutiva di materiale plastico (cristallino artificiale).

 

 

Glaucoma

Con il glaucoma, seconda causa di disabilità visiva e cecità in Italia, le misure precauzionali svolgono un ruolo centrale, in quanto è una malattia degenarativa che colpisce il nervo ottico e che continua a progredire lentamente. E' dovuta all'aumento della pressione interna dell'occhio. Un danno al nervo ottico si manifesta con una perdita del campo visivo che inizia nelle porzioni più periferiche coinvolgendo progressivamente le porzioni centrali del campo visivo compromettendo notevolmente la vista.Il glaucoma può essere trattato con farmaci.

 

 

[Translate to Italian:] As the UV light affects your retina, your SEIKO Specialist will be on site with the help of an iPad and the SEIKO Digital Multi Tool life! SEIKO Digital Multitool).